Cartelle esattoriali per il bollo auto in arrivo: non pagarle! Straccia-bollo, né sanzioni né interessi sulle cartelle pagate nei punti ACI entro il 30 aprile – Regione Sicilia

In queste ore l’Agenzia delle Entrate Riscossione sta recapitando migliaia di cartelle esattoriali per il bollo auto non pagato. Molti automobilisti non sanno però che la Giunta della Regione Siciliana nella Legge di Stabilità approvata per l’anno 2025 ha reintrodotto l’apprezzata agevolazione “straccia bollo auto“, con la possibilità quindi di pagare il bollo auto scaduto senza sanzioni e interessi.
Così come avvenuto nel 2024, la misura prevede la possibilità per i siciliani di regolarizzare il pagamento della tassa automobilistica regionale scaduta nel periodo tra l’1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni.
Per usufruire della “ rottamazione 2025 bollo auto ” in Sicilia non sono previsti particolari requisiti di accesso ma l’automobilista dovrà pagare il debito esclusivamente nei punti Aci, o negli sportelli convenzionati, entro il 30 aprile del 2025.